nella foto di copertina, cardinali del Terni Rugby Seniores
Con la sconfitta rimediata a Pisa il Terni Rugby abbandona le speranze di agganciare il quarto posto. Non è stata molto fortunata, però, la formazione ternana che già priva degli infortunati Piergentili e Borghetti ha dovuto rinunciare nel corso dell’incontro, e sempre per infortunio, a Frittella, Petrucci, Pieramati e Monicchi. Peccato perchè avevano iniziato bene i Draghi passando in vantaggio con una meta di Lidi.Poi, però, con un organico non sperimentato la partita ha preso una piega diversa favorendo i pisani che hanno vinto con il punteggio di 25 a 12. L’altra meta dei Draghi è stata messa a segno da Pieramati.
IL TABELLINO
CUS PISA – TERNI RUGBY 25-12
CUS PISA: Ponziani, Corradini, Bonavia, Risaliti, Magni, Ferri, Tarantino, Annecchini, Degani, Pratali, Nardi, Fontanini, Sperti, Minichino, Parisi. In panchina: Dellomonaco, Parducci, Castellani, Montanaro, Liuzzi, Pisano, Marin.
TERNI RUGBY: Cardinali, Pieramati, Monicchi, Carapis, Lidi, Frittella, Petrucci, S. Novelli, Canulli, Giovenali, Lausi, Piccioli, Liberati, Diamanti, Natalini. In panchina: Isidori, Rondinò, Depretis, Di Spirito, Scaccetti. Allenatore: Turetta.
METE TERNI RUGBY: Lidi, Pieramati
IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANILI
L’Under 18 regionale Lazio ha perso contro Viterbo per 24-10 e il comporttamento dei ragazzi provoca la reazione di mauro Antonini.
“Troppi infortuni in ruoli chiave e troppe chiacchiere ci hanno fatto perdere la concentrazione ed abbiamo di conseguenza subìto l’avanzata di Viterbo che sicuramente ci ha creduto più di noi” ha commentato coach Antonini. L’elite ha vinto, invece, per 45-5 contro Fiamme Oro e si è qualificata per la poule play off.
I Camaleonti della Under 14 in campo a Terni contro Gubbio hanno chiuso il match con 10 mete disputando anche un buon incontro. 74 a 12 è il punteggio in favore dei Camaleonti di Mauro Antonini.
Raggruppamento a Città di Castello per le formazioni del mini rugby Under 6-8-10, seguite da Francesca Agabiti e da Alberto Tattoli.
Da segnalare che l’Under 8 ha vinto con il Cus e perso con Foligno e Perugia.