Si rinnova la grande tradizione della lotta ternana grazie ai ragazzi del Circolo Lavoratori Terni che con i loro risultati hanno conseguito il primo posto in classifica ai campionati Italiani Juniores di Società di Lotta Stile Libero che si sono svolti al Palapellicone FIJLKAM e riservati ad atleti dai 16 ai 20 anni.
Protagonisti dell’impresa sono stati Leonardo Bandini, Lorenzo Patrignani, Luis Maku e Francesco Rosati accompagnati dai tecnici Molfino, Fogliano e Pierini.
Ma procediamo con ordine iniziando dalla prestazione di Leonardo Bandini, categoria 50 Kg, che, nonostante l’handicap di appartenere ad una categoria inferiore, ha conquistato il secondo posto ma dimostrando di essere in grado di battere l’avversario solo se avesse avuto un pizzico di esperienza e cattiveria agonistica in più. Bene anche Lorenzo Patrignani che è riuscito nell’impresa di salire sul terzo gradino del podio.
Ottimo il comportamento anche di Luis Maku, categoria 84 Kg, anche lui proveniente dalla categoria Cadetti, che ha conquistato il terzo posto facendo valere la sua tecnica anche con avversari più esperti e più maturi.
Secondo posto, infine, per Francesco Rosati nella categoria 74 kg., arrivato in finale senza problemi ma nell’incontro decisivo non è stato all’altezza delle sue possibilità. Peccato!
Davvero una bella soddisfazione per i tecnici e per il Circolo visto che dal 1984, allora la società si chiamava Gruppo Lottatori Tenani, non saliva sul gradino più alto del podio.
Un lavoro serio e qualificato dei tecnici e il sacrificio dei ragazzi hanno portato alla straordinaria impresa che si spera possa essere ripetuta il 2 aprile ad Ostia quando Bandini, Maku e Patrignani parteciperanno ai campionati Italiani cadetti Lotta Stile Libero.