Niente da fare per la Ternana Futsal! La formazione di Shindler regge il confronto con la Kick -Off per il tutto il primo tempo ( 3-3 il finale dopo i primi venti minuti ) ma nella ripresa cala vistosamente e nel finale accusa anche l’espulsione di Exana per doppia ammonizione ( arbitraggio davvero scadente quello della coppia Sabatini- Maggiore di Bologna ) proprio nel momento in cui stava giocando con il portiere in movimento per cercare di recuperare lo svantaggio.
Peccato davvero perché restare ad 1 punto dopo tre giornate significa dover compiere il miracolo nelle prossime partite e a vedere la prestazione odierna il calo fisico del secondo tempo non è per niente rassicurante. Tanto per cambiare anche oggi la trascinatrice della squadra nel primo tempo è stata Neka, autrice di una doppietta, ma che, poi, nella ripresa è scesa sul terreno di gioco del palazzetto dello Sport di San Donato Milanese solo nella parte iniziale. Per lei, forse un risentimento al polpaccio.
E’ evidente che la Ternana Futsal è Neka-dipendente e se viene a mancare lei la vena realizzatrice della squadra scema clamorosamente. La speranza, quindi, è che possa recuperare e dare il suo determinante contributo per inseguire quel sogno che non è ancora del tutto naufragato.
La partita era iniziata nel migliore dei modi con la squadra rossoverde in vantaggio con Neka dopo un minuto di gioco, ma subito raggiunta dalle ragazze locali con il gol di Vieira. Equilibrio fino al 7′ quando ancora Neka portava in vantaggio le rossoverdi. Al 13′ il pareggio delle locali con De Oliveira che, quattro minuti dopo, superavano le ragazze ternane con una rete della Mazzaro. Prima del fischio finale la Ternana riusciva meritatamente a pareggiare con Azevedo ed il primo tempo si chiudeva sul 3-3, un risultato che premiava le due squadre, protagoniste di un buon primo tempo.
il 3-3 resisteva fino al 17′ ovvero quando la Atz batteva la Tardelli realizzando il gol della vittoria. Prima di quel gol la partita non ha offerto spunti particolari ma l’azione offensiva della squadra rossoverde era macchinosa, lenta, quasi impacciata e si è avvertita la mancanza di un punto di riferimento davanti come Neka.
E nel finale a tarpare le ali alle rossoverdi, che stavano tentando di recuperare con il portiere in movimento, ci hanno pensato, come detto sopra, gli arbitri che hanno espulso Exana dopo aver collezionato diversi errori nel corso del match.
RISULTATI ODIERNI
KICK OFF- TERNANA FUTSAKL 4-3
REAL STATTE- MONTESILVANO 2-3
ISOLOTTO-LUPE 6-3
LOGGIA LAZIO-SS LAZIO 3-2
CLASSIFICA ISOLOTTO 9, KICK OFF e MONTESILVANO 7, INEBRYA 4, LOGGIA VERNICI 3, TERNANA FUTSAL, REAL STATTE e SS LAZIO 1
Prossimo impegno per le rossoverdi contro L’Isolotto Firenze. Si giocherà alle 17,30 al Paladivittorio il 13 marzo.
CHI SI QUALIFICA PER I PLAY-OFF SCUDETTO
1) le prime quattro classificate al termine della Gold Round
2) la quinta e la seta al termine della Gold Round
3) la prima e la seconda al termine della Silver Round
4) le tre vincitrici dei gironi A-B-C della serie A Femminile + la migliore seconda dei tre gironi.
Le squadre di cui al punto 1) accedono subito ai quarti di finale Play-Off scudetto mentre le altre 8 accederanno ad un turno preliminare con gare di andata e ritorno per la qualificazione di altre 4 squadre.
IL TABELLINO
TERNANA FUTSAL: Tardelli, Gutierrez, Exana, Coppari, Neka; Cipriani, Donati, Torelli, Madonna, Bisognin, Gomez, Azevedo. All. Shindler