nella foto di Copertina, Francesco Colantoni
di Sergio Sgalla
Altra eccellente prestazione dei pongisti ternani della ASD TT Campomaggiore Terni, nella terza giornata di campionato del girone di ritorno di serie A2 maschile di Tennistavolo.
I rossoverdi ternani si sono imposti per 4-2 sulla formazione siciliana “ASD Falcon Palermo” grazie a due punti di Francesco Colantoni e ad un punto ciascuno di Mattia Cerquiglini e Matteo Cerza.
Per la squadra siciliana i due punti sono stati conquistati da Rocco Conciauro , uno dei più forti giocatori di questo campionato.
Grazie a questo successo, la squadra ternana si piazza solitaria al terzo posto in classifica.
Domenica 28 febbraio, alle ore 10:30, la ASD TT Campomaggiore Terni ospiterà, al Palatennistavolo Aldo De Santis, i siciliani della “Top Spin Messina”, attualmente in testa alla classifica, squadra con la quale, all’andata, ottenne un pareggio per 3-3.
Dopo la terza giornata di ritorno, questa è la classifica:
1) Top Spin Messina 16;
2) ASD TT Città di Siracusa 16;
3) ASD TT Campomaggiore Terni 11;
4) Pol. Libertas Casalnuovo Matera 10;
5) TT Tifernum Città di Castello 9;
6) ASD Fiaccola Castellana Grotte 9;
7) ASD Falcon Palermo 8;
8) ASD TT VI.GA.RO. Siracusa 1.
La prossima settimana i campionati nazionali a squadre saranno fermi per consentire lo svolgimento, presso il Palatennistavolo di Terni, di un torneo nazionale giovanile valido come ultima prova di qualificazione per i campionati italiani giovanili che si svolgeranno sempre a Terni dal 25 al 30 aprile p.v.
(nella foto accanto, Mattia Cerquiglini )