foto Trifiletti/Bizzi
Continuano ad ottenere prestigiosi risultati le due ragazze dell’Accademia Drago Scherma, Lucia Lucarini e Chiara Crovari.
E proprio alla vigilia di San Valentino le due ragazze conquistano un brillante terzo posto , ottenuto da Lucia Lucarini, ed un ventunesimo, conseguito da Chiara Crovari.
La giovane Lucarini sta attraversando un momento di forma straordinario e, nonostante sia al primo anno in categoria, sta conseguendo risultati prestigiosi come il terzo posto di Udine nel Trofeo ” Alpe Adria “.
Nel percorso delle qualificazioni ha incontrato qualche inciampo ma, poi, nell’eliminazione diretta è stata superlativa arrendendosi solo alla connazionale Michela Battiston che l’ha battuta con il punteggio di 15-11. Tra le avversarie superate dalla giovane, 17 anni, atleta dell’Accademia Drago, c’è stata anche Tatyana Nikitina che l’anno scorso le aveva soffiato il titolo mondiale Cadetti a Tashkent.
Questo il percorso della Lucarini:
64- Lucarini-Mazurek ( Polonia ) 15-9
32- Lucarini- Kaleta ( Polonia ) 15-7
16- Lucarini- Nikitina ( Russia ) 15-11
8 – Lucarini- Bazhenova ( Russia ) 15-14
4 – Lucarini- Battiston ( Italia ) 11-15
Buona prestazione anche per Chiara Crovari che ha brillato nella fase eliminatoria ma negli scontri ad eliminazione si è dovuta arrendere al tabellone delle 32 cedendo alla russa Bazhenova ( 15-12 ), battuta in seguito dalla sua compagna di squadra Lucarini.
A vincere la prova di Coppa del Mondo di Udine, Under 20, è stata la russa Svetlana Sheveleva che ha battuto in finale la Battiston con il punteggio di 15-14.