La conferenza stampa di ieri pomeriggio convocata dalla Ternana Futsal ha visto protagonisti Raffaele e Damiano Basile, rispettivamente presidente e direttore sportivo, e l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti.
Due gli argomenti più importanti trattati ovvero l’intenzione di costituire l’Associazione dei Tifosi delle Ferelle con relativa elezione a breve degli organi direttivi e la trasformazione in società di capitali entro il 1 luglio 2016 attraverso la sottoscrizione di una tessera.
Il secondo argomento è quello sicuramente più sentito dal mondo dello sport ternano ovvero la realizzazione di un Palazzetto dello Sport, del quale se ne parla da una vita, ma che nessuna amministrazione è riuscita mai, nonostante fossero stati stanziati i fondi in occasione di ” Italia ’90 “, a realizzare.
Questa volta i primi passi sono stati compiuti, il progetto di fattibilità, redatto da un professionista romano, è pronto per essere presentato in Giunta per la sua discussione. Per quello che emerge trattasi di una struttura che dovrebbe avere una capienza tra i 4 e i 5 mila spettatori, polifunzionale e che possa ospitare manifestazioni sportive, eventi di ogni genere e manifestazioni fieristiche. Insomma, una struttura che abbia la caratteristica di sostenibilità economica ovvero che possa vivere per tutto l’anno o quasi e non solo per l’evento sportivo.
Sul Palazzetto dello Sport, che dovrebbe sorgere nell’area del Foro Boario, il cui iter di preautorizzativo è ormai alle porte e su quanto detto dall’assessore Giacchetti e dal presidente Basile vi proponiamo il seguente filmato.