Pasticceria in Pediatria è ormai un appuntamento immancabile di Cioccolentino, in attesa dell’avvio ufficiale della manifestazione. Ieri mattina, lo staff di maestri pasticceri e i simpatici clown dell’Associazione I Pagliacci, insieme agli organizzatori della kermesse, sono arrivati puntuali al reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria di Terni per regalare un momento di allegria e di dolcezza ai piccoli ricoverati.
Ai bambini, una trentina in trepidante attesa, sono stati fatti preparare dolcetti di zucchero e cioccolato, a cui hanno potuto dare le forme più creative. Tanti sorrisi, divertimento e un mondo di dolcezza per una giornata diversa, dimenticandosi della malattia per un momento.
Quest’anno Cioccolentino ha voluto anche rendere omaggio alle neo mamme che hanno dato alla luce il proprio figlio nel nosocomio ternano e a quelle che sono agli ultimi giorni di attesa. In linea con il claim “Una dolce attesa”, dedicata proprio alle coppie che hanno avuto o stanno per avere un bambino, sono stati regalati gustosi cuori di cioccolato al latte artigianali a tutti i neo e futuri genitori.
Willy Wonka ha consegnato i cioccolatini.
In attesa, dunque, della presentazione ufficiale di Cioccolentino 2016, prevista per martedì prossimo, 9 febbraio, alle 11,00 all’Hotel Garden, i giorni della dolcezza sono già cominciati.