Non ce l’ha fatta il Terni Rugby a superare la formazione toscana del Cus Siena che ha così riscattato la sconfitta casalinga del 2015.
E’ stata una partita molto tirata, combattuta con sorpassi e controsorpassi, ma alla fine hanno avuto la meglio, proprio sul filo di lana, i toscani. Peccato perché i Draghi, nonostante numerosi errori, hanno lottato con coraggio annullando anche il gap per l’infortunio in fase di riscaldamento di Monicchi che ha costretto il tecnico Turetta a reinventare la linea dei trequarti.
L’unica consolazione per la formazione ternana è quella di aver conquistato il punto bonus sconfitta.
Peccato!
IL TABELLINO
TERNI RUGBY – CUS SIENA 22-24
TERNI RUGBY: Cardinali, Scaccetti, Petrucci, Carapis, Lidi, Frittella, Gobbo, S. Novelli, Canulli, Del Monaco, Isidori, Borghetti, Liberati, Natalini, Piergentili. In panchina: Giovenali, M. Novelli, Depretis, Oddone, Pieramati, Pietrelli. Allenatore: Turetta.
CUS SIENA: Sanniti, Capresi, Bartoli, Coltellacci, Buonazia, Mondet, Ferrazzani, Interi, Marzi, Secchi, Carmignani, Agnesoni, Tanzini, Perondi, Comandi. In panchina: Canino, Pezzuoli, Garuglieri, Fineschi, D’Agostino, Viti. Allenatore: Barone.
PUNTI: 10′ cp Mondet (S), 16′ mt Frittella tr Frittella (T), 35′ cp Frittella (T), 48′ mt Agnesoni (S), 52′ mt Carapis (T), 60′ cp Mondet (S), 64′ mt Agnesoni tr Mondet (S), 66′ cp Mondet (S), 73′ mt S. Novelli tr Frittella (T), 76′ drop Mondet (S)
I Camaleonti della Under 14, in trasferta a Chianciano, hanno vinto il triangolare contro Molon Labe ed Empoli. Il racconto di Matteo Paolucci, capitano della squadra: “I rossoverdi di Mauro Antonini hanno iniziato il torneo contro l’Empoli, vincendo ma senza sfoggiare la loro migliore prestazione. La partita è iniziata subito bene con una meta dei Camaleonti, ed è proseguita con diverse segnature dei rossoverdi. Ma forse proprio per questo, nel finale c’è stato un calo fisico e mentale che li ha portati a subire una meta. La seconda partita contro il Molon Labe è stata molto fisica con molte rack e scontri fisici. La strada dei rossoverdi si è fatta in salita a causa degli infortuni di Paolucci e di Colasanti che hanno sfalsato i ruoli in campo. Grazie ai numerosi placcaggi dell’estremo Proietti che hanno salvato diverse situazioni, i rossoverdi sono riusciti a riprendersi e a vincere totalizzando 5 mete e subendone solo 2”.
Tre vittorie e una sconfitta per i Ramarri della Under 12 ( nella foto durante il terzo tempo ) di Federica Cipolla e Leonardo Giovenali nel loro concentramento disputato a Città di Castello. Le giovani Ragazze dell’Under 16 Femminile guidate da Alessandro Ruisi, invece, sono state impegnate a Frascati. Infine, i Varani della Under 16 di Mario Pariboni sono stati sconfitti con il punteggio di 60-15 dai pari età del Gubbio. Le mete dei rossoverdi sono state segnate da Marinangeli e Campana nel primo tempo e Presti nel secondo. Sono scesi in campo: Scatolini, Serani, Presti, Giacomelli, Campana, Capanna, Bocciarelli, Verlengia, Marinangeli, Pompili, Corsi, Quondam, Cervelli, Caparvi, Atzori. Allenatore: Pariboni.