la foto sotto è tratta da www.pianetascherma.it ( Claudio Glauco Ceci )
Ancora un grande risultato per Lucia Lucarini dell’Accademia Drago Scherma. La ragazza ternana con la formazione nazionale Under 20 di Sciabola ha conquistato la medaglia di bronzo insieme alle compagne di squadra Battiston, Gargano e Passaro.
La squadra azzurra si è fermata contro la Francia ( 45-35 ) dopo aver battuto ai quarti l’Ungheria con il punteggio di 45-43.
Nella finalina la formazione azzurra ha battuto il Messico in una gara molto combattuta ed equilibrata che è andata avanti senza che nessuna delle due squadre prendesse il largo. La fase decisiva si è vissuta all’ultima frazione quando si sono affrontate l’italiana Battiston e la messicana Arrayales. L’azzurra ha chiuso la sua frazione con il parziale di 6-3 a suo vantaggio recuperando il punto di svantaggio e regalando alla formazione azzurra uno splendido terzo posto. ( nella foto accanto Lucia Lucarini è al centro )
La prova di Coppa del Mondo francese è stata vinta dalla Russia che ha battuto nella finalissima la Francia.
A livello individuale Lucia Lucarini ha conseguito il dodicesimo posto fermandosi aibsedicesimi, mentre Chiara Crovari, sempre dell’Accademia Drago Scherma di Terni, si è piazzata al 22 esimo posto in una gara a cui hanno partecipato oltre 100 atlete.
Per la cronaca la prova individuale è stata vinta dalla Battiston con la Gargano, terza.
Anche la trasferta in terra francese, quindi, ha regalato soddisfazioni ed una medaglia di bronzo di grande valore alle due ragazze ternane.