Il calcio va sempre di moda, figuriamoci un Napoli-Inter ad eliminazione diretta. E infatti la partita ha sfiorato i 7 milioni di spettatori che, di questi tempi, sono un botto, superabili solo da Don Matteo. Al netto, poi, delle polemiche post-partita, non tanto per gli abbagli arbitrali quanto per quel che è successo fra i due allenatori , Sarri e Mancini, di cui si è già parlato abbondantemente sui media nazionali.
Canale5 ha provato a limitare i danni con una prima Tv, “Come l’acqua per gli elefanti”, un drammone sentimentale ambientato nel mondo circense, protagonisti Reese Witherspoon, Robert Pattinson (la star di Twilight) e Christopher Waltz. A Waltz il ruolo del proprietario del circo e del marito geloso e violento. Alla Witherspoon e Pattinson la parte degli amanti romantici. Romanzo con il finale che ci si aspetta.
Sempre male i Talk Show che non riescono più ad attrarre l’attenzione del grande pubblico. I numeri Auditel sono risicatissimi. Per quel che vale, Giannini ha staccato Floris di circa 300 mila spettatori.
COSI’ LA SFIDA DI MARTEDI’ SERA
1) Calcio, Napoli-Inter, Rai1: 6.893.000 spettatori (share 24,50%) .. In precedenza , il pre-partita è stato seguito da 4.604.000 spettatori (share 17,08%)
2)Film, “Come l’acqua per gli elefanti” , Canale5: 3.303.000 spettatori (share 13,41%) .. In precedenza, “Striscia la notizia” è stata vista da 5.045.000 spettatori (share 17,42%)
3) Film, “Harry Potter e la pietra filosofale” , Italia1: 2.031.000 spettatori
4) Serie Tv, “NCIS-Los Angeles” , Rai2: 2.070.000 spettatori (primo episodio) , 1.829.000 spettatori (secondo episodio) , 1.737.000 spettatori (terzo episodio)
5) Talk Show, “Ballarò” , Rai3: 1.350.000 spettatori
6) Attualità, “La strada dei miracoli”, Rete4: 1.087.000 spettatori
7) Talk Show, “DiMartedì” , La7: 1.077.000 spettatori
8) Fiction, “Una sera d’ottobre” , RaiPremium: 618.000 spettatori
9) Film, “Il Pistolero” , Mediaset-IRIS: 544.000 spettatori
10) Cooking Show, “Alessandro Borghese-4 ristoranti”, SkyUno+Sky1HD+SkyOnDemand: 526.000 spettatori
Prime Time a Rai1 con il 22,48% di share. 14,59% per Canale5.
Gli spettatori della prima serata di martedì sono stati 28.450.000