Ai margini della conferenza stampa di presentazione della gara Cadetti di Spada abbiamo ascoltato dalla voce dell’assessore Emilio Giacchetti quanto ci fosse di vero sulla volontà della Federazione Italiana Canottaggio di abbandonare il Centro Federale Remiero di Piediluco a causa della mancata attuazione della riqualificazione dello stesso.
L’assessore Giacchetti ha smentito il tutto adducendo che tra Comune e Federazione si lavora in sinergia e la ritardata attuazione del piano di riqualificazione è dovuto esclusivamente a lungaggini burocratiche ( pannelli fotovoltaici che turberebbero l’impatto ambientale? ) che non impediranno, però, la realizzazione completa dell’opera di riqualificazione prevista dal progetto.
Insomma, sembrano non esserci problemi, come attesta la stessa intervista video (https://www.youtube.com/watch?v=yohK1KSsvt8 ) che vi proponiamo, e tal proposito e per tranquillizzare tutti coloro che hanno a cuore il progetto è stata indetta una conferenza stampa per mercoledì, 13 gennaio, in cui saranno presenti autorità comunali e il Presidente della FIC, Abbagnale.
In quella occasione tutti i dubbi saranno definitivamente fugati con la presenza delle parti interessate.