nella foto di copertina Fabio Ceravolo, il giocatore della Ternana più richiesto
Dopo aver lavorato per due giorni consecutivi di mattina e pomeriggio Roberto Breda sottopone i suoi ad una partitella pomeridiana contro la formazione Primavera allenata da Stefano Avincola che, recentemente, dopo una serie di risultati negativi si è presa la soddisfazione di battere la prima della classe, l’Empoli, con il punteggio di 3-1.
Si tornerà, insomma, a giocare per riprendere anche quel ritmo partita necessario da ritrovare per la partita interna del 16 gennaio quando al Liberati scenderà il Trapani.
L’appuntamento è per le ore 15 all’Antistadio Giorgio Taddei. Oggi, poi, ma non saranno di certo impiegati, sarà il giorno del ritorno degli uruguagi Falletti, Gonzalez ed Avenatti.
ULTIME DALLA SERIE B- CALCIOMERCATO
Il Lanciano continua a perdere pezzi e anche Paghera, sembrava destinato al Perugia, ha abbandonato la società frentana che questa mattina chiarirà in una conferenza stampa la situazione che sta vivendo. Il centrocampista si è accasato ad Avellino, società che sta rinforzando adeguatamente una squadra che ha fatto davvero bene nell’ultima parte del girone di andata. Dalla società irpina, però, potrebbe partire Zito che non trova spazio con Attilio Tesser con destinazione Bari o Salerno.
Aria non troppo bella nemmeno a Como dove Minotti è tornato alla società d’origine l’Atalanta, e dove anche Giulio Ebagua sembra essere sul punto di accasarsi a Vicenza. E’ arrivato, però, in prestito dal Cagliari Barelli.
Alla corte di Serse Cosmi, dopo l’arrivo di Nizzetto, non ci sarà più Sodinha che ha effettuato la rescissione consensuale del contratto. L’ex giocatore del Brescia ha trovato poco spazio soprattutto dopo l’esplosione di Coronado che esordì con la maglia del Trapani proprio nel match contro la Ternana in quanto Sodinha si infortunò nel riscaldamento.
A Brescia, compagine che ha mostrato qualche limite in difesa, è arrivato in prestito dalla Roma Calabresi, mentre Verde è andato in prestito al Pescara dalla Roma ed è avviata la trattativa con l’attaccante Joel Acosta del Boca Junior. Trattativa avviatissima anche per Mammarella che dal Lanciano potrebbe passare alla Salernitana. Il suo sarebbe un ritorno perché a Salerno ha giocato fino al 2008.
Intanto la Ternana ha ufficializzato il passaggio in prestito al Martina di Leonardo Taurino ( nella foto a fianco).