Franco Signorelli è tornato a Terni e ha incominciato il suo lavoro con lo staff tecnico rossoverde per riguadagnare la migliore condizione.
E’ stata, quella natalizia, una sosta di lavoro e cure per l’ex empolese che proprio ad Empoli si è curato ed allenato.
Nel pomeriggio ha effettuato un allenamento differenziato e sembra proprio che il peggio sia passato. Corsa a bordo campo del Liberati con qualche accenno a cambi di direzione. Non sarà un recupero breve per lui, ma già il fatto di rivederlo in campo rassicura lui stesso e lo staff tecnico.
Signorelli, infortunatosi nel derby con il Perugia, non ha potuto dare alla squadra il proprio apporto nel girone di andata, ma in quello di ritorno potrebbe essere l’elemento in grado di apportare qualità alla manovra rossoverde.
E mentre Signorelli si allenava al Liberati il resto della squadra, senza gli europei e gli uruguagi, si sottoponeva alla seduta guidata da Donatello Matarangolo e da Roberto Breda. Molti i primavera presenti proprio per rimpiazzare i 6 assenti.
Domani, ancora un doppia seduta alla quale dovrebbero partecipare anche Janse, Dugandzic e Valjent.
Sul fronte del mercato nessuna novità e l’impressione è che passeranno dei giorni prima di annotare la prima operazione in entrata anche se nelle ultime ore viene data come avanzata la trattativa che porterebbe il giovane difensore ( ’96 ) del Sassuolo, Leonardo Fontanesi, classe 1996, che può giocare indifferentemente come difensore di destra che centrale. Sembrano scemati, invece, gli interessi della Ternana per un difensore che possa costituire l’alternativa a Vitale vista la buona prestazione di Meccariello a Brescia.
Per il momento, però, una delle urgenze di Guglielmo Acri è quella del rinnovo contrattuale per Vitale, Meccariello e Ceravolo. E’ chiaro, però, che per tali operazioni serve il benestare dell’amministratore unico, Simone Longarini, che si spera non tardi ad arrivare.