IL METODO CAVIARDAGE creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca, ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.
La tecnica base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Metodo può essere utilizzato da tutti personalmente, per una riscoperta di se stessi grazie a una nuova e coinvolgente modalità espressiva.
PROGRAMMA
SABATO 28 LUGLIO:
Corso Base dalle 14 alle 20
Il Corso base è propedeutico per la partecipazione ai corsi di primo livello e al seminario intensivo di formazione che si tiene una volta all’anno a Matera
PER INFO ED ISCRIZIONI:
Rosa 3491468619
[email protected]
PRESSO:
Associazione Tempus Vitae
Via G. Armellini 3, Terni
CONDUCE:
Rosa Santoro Arteterapeuta clinico, Formatrice certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa, Master Leader del Metodo Caviardage nella relazione D’aiuto.