Questa mattina è approdata a “Mi manda Rai3”, programma che va in onda tutte le mattine ore 10, dal lunedì al venerdì, su Rai3, in conduzione Salvo Sottile, la vicenda della agenzia viaggi che ha truffato un coppia di sposi di Terni che aveva prenotato il viaggio di nozze e la cui titolare è stata denunciata per appropriazione indebita nei confronti di alcuni clienti.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/gdf-terni-titolare-di-agenzia-viaggi-raggira-decine-di-clienti-510386
Sono stati gli stessi sposi, Diana Pacioselli e David Basili a raccontare la loro disavventura.
Loro si sono sposati il 18 agosto del 2018 e avevano un sogno nel cassetto quello di fare un viaggio dall’altra parte del mondo, in Australia. Racconta Diana che il viaggio prevedeva “l’Australia con una estensione di una settimana alle isole Fiji”. “20 giorni fra Australia – sottolinea David – Sidney, Melbourne, più avevamo le isole Fiji. In fase di preventivo – aggiunge David – avevamo contattato anche altre agenzie ma quella che abbiamo scelto si era rivelata la più precisa. il preventivo era quello di più affidabile. Un viaggio che costava 11.600 euro. Costo sostenuto grazie alle famiglie e agli invitati, visto che il viaggio era sulla lista di nozze.”
Salvo Sottile ha chiesto ai due sposi quando si sono accorti che qualcosa non andava. Diana è stata precisissima: “avevamo avuto già il sentore una settimana prima ma ci siamo resi conto il 17 agosto alle 15,30 dopo che ho parlato con la dipendente”. Quindi alla vigilia del matrimonio.
L’agenzia viaggi che li ha lasciati a piedi è “Le avventure di Oliver” – precisa – Sottile – “voi non vi siete scoraggiati, il viaggio lo avete fatto lo stesso perché lo avete ripagato. “Lo stesso pomeriggio, alle ore 18 – dice Diana.”