Questa potrebbe essere un appuntamento decisivo per le sorti del campionato di serie C2/B di calcio a 5 maschile. Si, perché la ASD Futsal TERNANA, gioca in casa contro la ASD Monterubiagliese e con i suoi 13 punti di vantaggio e, a 5 giornate dal termine, vincendo la promozione in C1 sarebbe matematicamente certa.
Insomma, al Paladivittorio potrebbe chiudersi una stagione straordinaria per la formazione allenata da Federico Pellegrini che, oltre ad aggiudicarsi la Coppa Umbra, nelle 17 partite di campionato disputate ha incamerato 15 vittorie lasciando nelle mani delle formazioni avversarie 2 soli pareggi.
Eccellente anche la differenza rete, + 51, con 77 gol realizzati e solo 26 subìti e con Augusto Introppico che è il cannoniere principe del torneo con 39 reti realizzate, dieci in più di Babei della Virtus Chianciano.
Per di più la società del presidente Luca Palombi e del direttore generale, Lorenzo Filippetti, ha in cantiere una serie di iniziative che verranno presentate prossimamente e andranno a coinvolgere le scuole ternane.
Ed allora non resta che assistere, stasera, venerdì 8 marzo, inizio fissato alle 21,15, al Paladivittorio, ingresso gratuito, alla partita contro la Monterubiagliese con la speranza di festeggiare una squadra che ha dato il massimo anche sul piano dell’applicazione e del lavoro settimanale.