Una mostra pensata come una panoramica trasversale attraverso alcune delle tecniche sperimentate nel laboratorio: dall’uso di materiali non tradizionalmente pittorici come i pennarelli a gesso liquido, all’utilizzo dello Stamping con i timbri, fino all’ideazione e realizzazione di un video multimediale a cartoni animati in cui gli artisti hanno potuto cimentarsi in un lavoro collettivo.
È la mostra “DiSegni, di Sogni” realizzata nell’ambito dei progetti sviluppati all’interno del centro diurno Girasole di Terni – U.O. psicologia disabili adulti USL Umbria2 – e in particolare in relazione alle attività creative svolte nel laboratorio Pittorico-espressivo e nel laboratorio Multimediale, che si potrà ammirare nella Project Room del Caos dal 18 aprile al 9 maggio.
Il laboratorio Pittorico, si legge in una nota, pratica da anni l’esperienza del Closlieu: atelier che si anima senza schemi o regole estetiche ed esiste solo per il piacere del dipingere e favorire la creatività e l’espressione.
In occasione dell’inaugurazione del 18 aprile alle ore 18 si potrà assistere anche alle incursioni artistiche di Chiara Trivelli (artista visiva) e Cecilia Di Giuli (attrice).