Marsilio Francucci, 64 anni, di professione medico chirurgo presso l’azienda ospedaliera di Terni, si candida per conquistare la carica di sindaco del comune di Arrone. Francucci guiderà una Lista Civica composta da 5 donne e 5 uomini, provenienti dal mondo delle professioni, fuori dagli schieramenti politici tradizionali.
Ad ufficializzare la candidatura il movimento Arrone 2030 che, nei prossimi giorni, renderà noto il programma politico-amministrativo.
Francucci è stato assessore nella giunta Fioretti con le deleghe alle politiche sociali, all’ambiente e al personale.
“Ci proponiamo di stimolare il consenso dei nostri concittadini con un progetto innovativo e proposte concrete – scrive il movimento Arrone 2030 – come: la cura del territorio, il recupero del patrimonio paesaggistico ed architettonico, il rilancio del turismo, lo sviluppo della cultura, dello sport e della sicurezza, la sostenibilità ambientale, la promozione dell’occupazione, con particolare riguardo ai giovani, il rilancio del commercio e delle attività produttive presenti sul territorio e la promozione delle numerose associazioni di volontariato. Vogliamo inoltre costruire una sinergia virtuosa con gli altri comuni della Valnerina per rompere l’isolamento di questo territorio e favorire la nascita di nuove opportunità soprattutto per i tanti giovani costretti ad emigrare altrove.”