Dopo aver vinto la gara 1 a Foligno il Clt si è aggiudicato anche il match di ritorno con l’Italchimici che si è giocato al Palaitis chiudendo, quindi, il discorso promozione.
La squadra aziendale, quindi, torna in serie B, dopo una stagione in cui si sono registrati progressi enormi da parte di un complesso guidato ottimamente dal coach Fammelume.
Gara 2 è stata estremamente combattuta ed equilibrata e c’è voluto il tie-break per decretare il successo della formazione ternana.
Primo set se lo è aggiudicato il Clt con il punteggio di 26-24, ma la reazione dei folignati è stata immediata pareggiando il conto set con il punteggio di 25-19. Nel terzo ancora gli ospiti ad avere la meglio per 25-22, ma la squadra di Fammelume raccoglieva tutto il suo coraggio e voglia di farcela e riusciva a vincere il quarto set per 25-20. Una vittoria che metteva le ali al complesso gialloblù che metteva la freccia e al tiebreak riusciva ad imporsi con il punteggio di 15-11.
Il punto finale, il cui video allegato è tratto dalla pagina Facebook della società di via Muratori, quello della promozione in serie B arrivava su errore in battuta dei folignati, un errore che scatenava la gioia dei ragazzi di Fammelume e del pubblico presente al PalaItis.
Questi i giocatori protagonisti dell’impresa della promozione in serie B:
11 FRATINI (Palleggiatore)
1 GENTILI (Opposto)
6 SPALAZZI (Schiacciatore – Ricevitore)
13 CAMPANA (Schiacciatore – Ricevitore) CAP
4 COCCETTA (Centrale)
16 MATTIOLI (Centrale)
2 TRAPPETTI (Libero)
7 GRIMANI (Palleggiatore)
15 GRILLI (Schiacciatore – Ricevitore)
10 GILE’(Schiacciatore – Ricevitore)
14 CAROTENUTO (Centrale)
5 DIAMANTI (Centrale)
8 FABA (Centrale)
12 MARTELLOTTI (Opposto)
9 LUPI (Libero)
Coach Alessandro FAMMELUME