Grazie al Cesvol Umbria i racconti del volontariato partecipano al 32° Salone internazionale del libro di Torino. Le associazioni e gli autori che hanno collaborato con il Centro servizi vedranno esposti i propri lavori fino a lunedì 13 maggio nello stand della Regione Umbria (Padiglione 2).
Dopo la presentazione del libro “Storytelling di volontariato” a cura di Cesvol Umbria e Centro Servizi per il Volontariato Torino, lunedì 13 maggioalle 14.30 nella sala Argento padiglione 3, con il patrocinio della Regione Piemonte, sarà presentato il libro Amelia “Perla” del cinema, dell’associazione Unitre Amelia, Mara Quadraccia e Nino Rinaldi, edito da Umbria Volontariato Edizioni e vincitore del bando “Invito a proporre idee e contenuti per pubblicazioni sulle tematiche sociali e di interesse per il volontariato”.
Intervengono Liliana Borghetto dell’associazione nazionale delle Università della Terza Età, Mara Quadraccia presidente Unitre di Amelia e consigliere nazionale nonché autrice del libro, Nino Rinaldi docente Unitre di Amelia e autore del libro, Fabrizio Razza produttore esecutivo per l’industria audiovisiva e il fotografo Emanuele Grilli.
Modera l’incontro Emanuela Puccilli responsabile editoria sociale Cesvol Umbria, sede di Terni.