Per non dimenticare l’assurdo tributo di vite e di salute che i ternani pagano per il semplice fatto di essere nati in una città caratterizzata da complesse criticità ambientati, per anni rinnegate e disconosciute. È questo che ha spinto il MoVimento 5 Stelle di Terni, grazie alle donazioni e agli importi residui della campagna elettorale, a donare alcuni alberi al giardino della scuola elementare Battisti in via Buonarroti per dar vita ad un nuovo, piccolo bosco in memoria delle vittime dell’inquinamento.
“Un gesto fortemente simbolico per la nostra comunità, spiega il consigliere comunale M5S Thomas De Luca, per far capire che l’ambiente deve avere un ruolo centrale. Gli alberi e i bambini sono il futuro, sono quello che sarà Terni domani, a prescindere da tutti gli schieramenti”.
Con una gioiosa festa alla quale hanno partecipato con canti e poesie gli alunni della Battisti, il sindaco Leonardo Latini, gli assessori Benedetta Salvati ed Enrico Melasecche, i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, nel parco della scuola sono stati piantumati 15 alberi tra tigli, aceri selvatici, e lagerstroemia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del bando afferente al programma “Terni Verde 2018-2023” attraverso il quale sono state donate all’amministrazione comunale oltre 2.400 euro con la finalità ed il vincolo della piantumazione di nuovi alberi.