L’associazione Claudio Conti assegna, per il secondo anno, a due studenti meritevoli dell’istituto comprensivo Felice Fatati di Terni, altrettante borse di studio. Saranno consegnate giovedì 6 giugno alle ore 16.30 nell’auditorium Massarelli di via delle Terre Arnolfe 10, che ospiterà la festa dell’istituto Fatati.
“Nel sorriso dei ragazzi che riceveranno le nostre borse di studio – dice Tomassina Ponziani, presidente della onlus – c’è la grande generosità di mio figlio Claudio, che ha dedicato la sua vita agli altri”.
L’iniziativa è legata al progetto “Adottiamo una scuola” condiviso tra l’associazione, l’istituto Fatati e il Comune di Terni. Nell’ambito del patto è stato realizzato anche un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi per cercare forme di comunicazione e linguaggi che trasmettano i valori positivi del vivere insieme.
Quello con l’istituto Fatati è solo uno dei tanti progetti di solidarietà portati avanti dalla onlus nata in memoria di Claudio Conti. Accanto all’inaugurazione della scuola di formazione professionale “Claudio Conti” realizzata in Uganda e al sostegno ad un orfanotrofio della Bielorussia, infatti, l’associazione è in campo per sostenere le persone in difficoltà della città di Terni.