Le prime operazioni di mercato estivo che dovrebbe chiudere il direttore sportivo, Luca Leone, potrebbero concretizzarsi nella prossima settimana anche se l’ufficializzazione slitterà a dopo l’apertura del calciomercato.
Sono a buon punto, infatti, almeno tre operazioni ovvero quelle riguardanti il portiere dell’Hellas Verona, Andrea Tozzo, e il suo arrivo non significa la cessione di Iannarilli, il difensore centrale della Viterbese, Simone Sini, si svincolerà il 30 giugno, e il difensore basso di sinistra, Carlo Mammarella, di cui abbiamo parlato in un’altra pagina nella giornata di ieri.
Nei primi giorni della prossima settimana, poi, Luca Leone dovrebbe incontrarsi con Mattia Proietti, il centrocampista d’ordine, di proprietà del Pescara.
Se le richieste dell’ex Teramo non saranno spropositate anche questa potrebbe essere una operazione definita in tutti i suoi aspetti.
A centrocampo, poi, la Ternana cercherà di farsi rinnovare il prestito di Antonio Palumbo, giocatore di buona qualità che nei mesi alla Ternana ha accusato, purtroppo, troppi infortuni.
Difficile, invece, si è fatta la trattativa per l’attaccante dell’Arezzo, Brunori Sandri. Il ragazzo, infatti, ha diverse richieste di serie B e vorrebbe approfittarne oltre al fatto che il Parma vorrebbe monetizzare l’operazione cedendo il giocatore definitivamente.
Non fattibile, poi, il ritorno di Monachello, prima perché il ragazzo non vuol scendere di categoria e, poi, perché il suo ingaggio non è sostenibile in Lega Pro.
In casa della Ternana piace anche Umberto Germano della Pro Vercelli, giocatore che negli scontri diretti con le Fere le ha messe quasi sempre in difficoltà, ma anche in questo caso il contratto di serie B, va a scadenza nel 2020, è fuori dai parametri e rappresenta un ostacolo non indifferente per il suo passaggio in rossoverde.
Per la scelta del trequartista e dell’attaccante forse si dovrà attendere ancora qualche settimana perché i giocatori che fanno al caso della Ternana hanno su di loro gli occhi puntati di società di serie B per cui le trattative si presentano molto complicate. E fra queste c’è anche quella del trequartista Maiorino del Livorno.
Sugli attaccanti, infine, saranno i prossimi colloqui di Leone con Vantaggiato e Marilungo a decidere il da farsi; solo dopo si potrà come e in che numero intervenire sul reparto avanzato. Reparto che nella prossima stagione agonistica non dovrebbe avere in organico Boateng, che dovrebbe approdare in altri lidi lontano da Terni.