Non solo nella scherma e nel motociclismo Terni ha campioni in grado di far parlare del loro valore ma anche della città e ci
piace segnalare, ad esempio, nel basket la gran bella carriera di Rachele Porcu, cresciuta nella Pink Basket, e di Lorella Cubaj che sta diventando una assoluta protagonista anche nel tornei americani oltre che pedina fondamentale nelle nazionali giovanili.
In questa righe, però, vogliamo parlare di Giacomo Eliantonio, atleta di 2,06 metri, cresciuto come tantissimi ragazzi ternani nelle fila della fantastica Leo Basket per poi trasferirsi alla Mens Sana Siena.
È giusto dedicare tutta la nostra attenzione al “ Tedesco di Terni “ , così lo chiamano gli amici, che quest’anno ha conquistato con la maglia dell’Urania Basket Milano la promozione in A2 al Palaterme di Montecatini contro il Pescara.
Il trentenne ternano, ala/centro, ha avuto la soddisfazione di essere convocato in carriera per le selezioni Under 16-Under 18 e Under 20 ed ha militato con le squadre di Rimini, Jesi, Forlì e Rieti.
Complimenti vivissimi dalla redazione di terninrete.
Inviato da iPhone