Storia, arte, tradizioni: è quanto propone “Interpretazioni Contemporanee – Guardare con gli occhi dell’arte” il nuovo evento espositivo della MoWi Art Communication in collaborazione con l’Associazione Arte per l’Arte, che si terrà dal 14 luglio all’11 agosto a Palazzo Petrignani di Amelia. In occasione del Palio dei Colombi artisti italiani e stranieri presenteranno diverse forme d’arte tra pittura, scultura, performance, poesia e tradizione. Saranno presenti anche un piccolo gruppo di artisti provenienti dalla Cina ed un gruppo di giovani promesse dell’arte provenienti dall’Accademia di Belle Arti ‘Pietro Vannucci’ di Perugia.
“Siamo orgogliosi di ospitare questi artisti all’interno dello storico palazzo Petrignani di Amelia, dove da sempre la storia ha attraversato la quotidianità tagliando trasversalmente intere generazioni – dichiara il curatore Marco Grilli, storico e critico d’arte nonché presidente dell’Associazione Arte per l’Arte – che assicura che questa mostra amerina contribuirà a rendere manifesta non solo la storia delle opere d’arte ma anche la storia degli uomini che si celano dietro a questi grandi capolavori di ieri, di oggi e di domani”.
Il vernissage della mostra si terrà domenica 14 luglio alle ore 18.30 con un particolare appuntamento in piazza Marconi e alle ore 21.30 seguirà un concerto del maestro Luca Tessadrelli compositore, direttore d’orchestra ed insegnante di Composizione al Conservatorio di Parma.
Nel frattempo l’evento “Interpretazioni Contemporanee – Guardare con gli occhi dell’arte” sarà seguito da RadioVideoMusic, con Barbara Marchand e Raimondo Gianazza che ospiteranno gli artisti e i personaggi presenti in mostra.