Torna il “Tributo a Sergio Endrigo” organizzato dall’associazione Terni Città Futura ed il protagonista sarà Giovanni Caccamo, talentuoso cantante siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio”Emanuele Luzzati” nonché autore per grandi interpreti della musica italiana. Nel 2018 con il singolo “Eterno” ha superato i 7 milioni di visualizzazioni e i 4 di streaming.
Caccamo proporrà alcuni dei brani più significativi del repertorio del maestro Endrigo, scomparso nel 2005 e legato per vicende personali a questa città che ne custodisce le spoglie.
Ad aprire il concerto – tributo a Sergio Endrigo, domenica 8 settembre nella splendida cornice dell’Anfiteatro romano di Terni, sarà il talento tutto ternano di Valeria Crescenzi, che a dicembre 2018 ha pubblicato “ImPerfetto” suo album d’esordio.
Il “Tributo a Sergio Endrigo”, giunto alla settima edizione, è un appuntamento che in questi anni Terni, ma non solo, ha imparato a conoscere ed apprezzare. Lo sforzo profuso dagli organizzatori è sempre nella direzione di arricchire l’evento di novità – che saranno annunciate nella consueta conferenza stampa di presentazione – sperimentando anche formule diverse.