È stato avviato il cantiere per l’adeguamento e la messa in sicurezza dello spazio giochi dei giardini pubblici di Amelia.
Lo rende noto l’assessore alle opere pubbliche Avio Proietti Scorsoni, insieme all’ufficio progettazione del Comune, annunciando che i lavori aranno terminati entro agosto. L’intervento consiste soprattutto nella realizzazione di una pavimentazione gommata anti trauma che sarà installata nell’area del parco riservata ai giochi per i bambini. L’importo complessivo, fa sapere l’assessore, è di 40mila euro erogati dalla Regione tramite un bando al quale aveva partecipato l’amministrazione comunale.
“I lavori – precisa Proietti Scorsoni – seguono quelli già realizzati negli ultimi anni con 70mila euro finanziati dalla Fondazione Carit e la cui pratica amministrativa era stata avviata dalla precedente amministrazione. Il 31 agosto – afferma l’assessore – è il termine ultimo entro il quale dovremo consegnare i lavori e le rendicontazioni, altrimenti si corre il rischio di revoca del contributo. Purtroppo – conclude l’assessore ai lavori pubblici – il cantiere limita la fruizione dell’area giochi ma è comunque molto importante perché a breve tutta la zona sarà ancora più sicura”.