Sarà guidata dall’assessore alla scuola Valeria Alessandrini la mini delegazione che rappresenterà il comune di Terni a un importante meeting internazionale che si svolgerà a Cupertino , in California.
La’ssessore Alessandrini sarà accompagnata dal direttore del Gruppo Med Store Stefano Parcaroli e dal responsabile Education Luigi Gagliardi.
Si tratta dell’Italian Education Leaders all’Apple Park , l’importantissimo meeting al quale sono invitati a partecipare i soggetti pubblici e privati che si occupano del settore Education che hanno avviato importanti progetti di digitalizzazione all’interno della propria scuola oppure, nel caso di enti governativi, all’interno del loro territorio.
Il meeting dura due giorni ed inizia oggi.
“L’attività già svolta con il Comune di Terni e quello che si svilupperà nei mesi a venire – è stato detto dai responsabili del progetto Education – rappresenta una case history che rientra tra le più interessanti nel territorio italiano. L’invito a quest’incontro rappresenta per il Comune di Terni la conferma della validità del progetto avviato e la possibilità di confrontarsi con altre municipalità sulle modalità di sviluppo e crescita”.
Secondo l’assessore Alessandrini si tratta di “una bellissima occasione per Terni per la quale sono orgogliosa di rappresentare la città in un evento mondiale dal grande significato dal punto di vista della formazione, sviluppo e innovazione digitale. C’è tanta carne al fuoco e questa volta Terni non resterà ai margini”.