Via Lanzi a Terni è un’arteria del centro cittadino frequentata da migliaia di ragazzi, trovandosi proprio di fronte alla scuola Leonardo Da Vinci, ma troppo spesso invasa di rifiuti e con tangibili segni di degrado. Ancora una volta l’associazione Bruna Vecchietti è scesa in campo con il nuovo progetto di Yarn Bombing.
“Abbiamo presentato il nostro progetto e il Comune l’ha autorizzato – dicono Anna Vecchietti e Simona Angeletti. Nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro con i nostri volontari per sistemare la piazzetta e la via. Ci faremo carico delle potature degli alberi e della sistemazione delle aree verdi e poi, sia intorno ai tronchi che ai lampioni, metteremo i lavori fatti all’uncinetto da altre volontarie”.
Quindi alberi e lampade “vestiti” di lavori fatti all’uncinetto e acchiappasogni per sottrarre via Lanzi al degrado. E per far questo sono tante le “sferruzzatrici” impegnate a colorare il cuore del centro ternano con il cotone messo a disposizione dall’associazione.
Il nuovo look sarà pronto prima dell’apertura delle scuole.
Chi volesse contribuire al progetto può rivolgersi a [email protected] oppure 347 7043555.
E l’hobby della nonna a Terni “vestirà” anche l’albero di Natale 2019 all’esterno del reparto di oncologia dell’azienda ospedaliera Santa Maria.
L’associazione Bruna Vecchietti onlus qualche mese fa ha chiamato a raccolta chi ha la passione per la maglia e per l’uncinetto e la voglia sfrenata di colorare l’ospedale a colpi di fili intrecciati.
“Servivano 3mila pezzi ma, da tutta Italia, ce ne sono arrivati più di 4mila – dicono Anna e Simona – un successo che non ci saremmo mai immaginate”.
I quadrotti sono già stati bordati di verde e le volontarie hanno iniziato ad unire i pezzi per quel grande albero che colorerà l’oncologia.