In via della Bardesca nell’ufficio del settore giovanile della Ternana si è lavorato per mettere a punto il nuovo e rivoluzionato staff tecnico. Al loro posto sono rimasti l’intoccabile Ferruccio Mariani, eccellente il secondo posto nel campionato Berretti nella scorsa stagione, ed Alessandro Manni che guiderà gli Under 16.
Nomi nuovi per l’under 15 e per l’under 17.
Andiamo con ordine iniziando proprio dai più piccoli. La guida dell’under 15 è stata affidata ad un ex giocatore rossoverde, Marco Schenardi che, dopo tanti anni di calcio a livello di serie D, ha deciso di trasmettere la sua esperienza ed il suo sapere calcistico ai giovani rossoverdi. E con lui, come preparatore dei portieri arriva un altro ex ovvero Alberto Raggi che ha difeso la porta nelle stagioni dall’83 all’88 con 121 presenze. Come preparatore atletico il compito è stato affidato a Riccardo Massi.
Resta da esaminare la composizione dello staff tecnico per quanto concerne l’Under 17: al posto di Roberto Borrello è stato chiamato a guidare la squadra Mirco Pagliarini che corona, quindi, il suo sogno di allenare una squadra di settore giovanile con la maglia rossoverde.
Tra i nuovi tecnici dovrebbe esserci, il condizionale è d’obbligo fino all’ufficializzazione societaria, il ritorno di Goffredo Carocci che fece molto bene nella sua parentesi in Ternana due anni fa e a cui dovrebbe essere affidata la guida della squadra Under 14.