Il mondo rossoverde è stato sconvolto questa sera dalla scomparsa di un ex, Alfredo Battella, 51 anni, che aveva indossato la maglia della Ternana nella stagione 86/87.
E’ deceduto mentre stava giocando a Grotti una partita amichevole tra la formazione del Monte San Giovani, compagine in cui militava, e Valle del Peschiera.
Inutili i soccorsi del 118 che al suo arrivo non ha potuto che constatarne il decesso.
Alfredo Battella ha giocato nella Ternana dall’85 all’87 con 5 presenze in Coppa Italia e 4 in campionato.
Stupore tra coloro che hanno giocato con Alfredo tra cui Danilo Nicolai, entrambi giovanissimi in quella esperienza alla Ternana che ha condiviso con lui, oltre all’esperienza in rossoverde, anche 3 anni all’Orvietana che lo ricorda così: ” Ragazzo dal cuore d’oro sempre con il sorriso sulla bocca e sempre pronto allo scherzo. Sono addolorato per una scomparsa così improvvisa e per il modo in cui è avvenuta”.
Anche Fabrizio De Angelis traccia un ricordo di Alfredo.
” Giocavamo insieme nel settore giovanile della Ternana, poi lui esordì in prima squadra ma meritava molto di più. Eravamo molto amici ed eravamo amici anche con le rispettive famiglie. Una vita un pò in salita quella di Alfredo, tra l’altro perse il papà quando eravamo compagni di squadra, con tantissimi viaggi avanti e indietro da Rieti perché a quei tempi la Ternana non aveva grandi mezzi e non ospitava i ragazzi in città. Sono addolorato e vorrei esternare le mie condoglianze a tutti i suoi familiari”.
Sgomento per la morte improvvisa di Alfredo di un altro suo compagno di squadra, Giorgio Eritreo.
” Ci siamo sentiti poche settimane fa dopo tanto tempo ed in un attimo ho rivissuto la persona solare e semplice quale era Pepo. Mi unisco al dolore degli amici più stretti e della famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa.
Cordoglio è stato espresso anche da Leandro Feliciotti, il tecnico che lo ha avuto per 3 anni come allievo nella Ternana Calcio.
” Alfredo è stato un ragazzo che si impegnava molto negli allenamenti che non ha avuto dal calcio quello che avrebbe meritato. E poi, Alfredo, era una parte fondamentale nel gruppo perché con la sua simpatia riusciva a tenere compatto unito il gruppo anche nei momenti difficili. Un ragazzo solare, sempre con il sorriso stampato in volto e faccio fatica a pensare che Alfredo non sia più tra noi. Condoglianze alla famiglia”.
Condoglianze dalla redazione di www.terninrete.it alla famiglia e agli amici di Alfredo