A Lentini per riscattare la sconfitta interna di sette giorni fa.
E’ questa la mission che aspetta la Ternana in terra siciliana contro una squadra che ha un solo punto in classifica generale ma con una partita in meno e con alcuni episodi penalizzanti, vedi match interno con il Bari, che non gli hanno permesso di muovere la classifica come avrebbe meritato.
Partita, quindi, difficile contro una squadra che fa del ritmo, dell’aggressività la sua arma migliore e queste sono doti che non devono scalfire minimamente la voglia di riscatto che ama la Ternana.
Gallo potrebbe presentare in terra siciliana delle novità a partire dal modulo che potrebbe prevedere una difesa a tre, con quattro centrocampisti, un trequartista pronto ad appoggiare in fase di ripiegamento i compagni del reparto centrale e con un trequartista o seconda punta come Partipilo pronto ora ad affiancare Ferrante ed ora ad arretrare al posto di Furlan quando quest’ultimo si porta sulla linea di centrocampisti.
Accorgimenti quelli sopra descritti provati e riprovati in settimana che si spera possano trovare giusta applicazione sul campo della Sicula Leonzio.
In definitiva, quindi, la Ternana, seguita da 36 tifosi, potrebbe schierarsi con Iannarilli; Suagher, Russo, Sini o Bergamelli; Parodi, Proietti, Salzano, Mammarella; Furlan; Partipilo, Ferrante.
In panchina dovrebbero andare Marcone, Nesta, Bergamelli, Celli, Damian, Defendi, Paghera, Palumbo, Marilungo, Niosi, Torromino, Vantaggiato.
Non sono escluse, pero, altre soluzioni difficili da prevedere al momento visto che il tecnico rossoverde in conferenza stampa è stato ermetico sulle scelte che farà.
Da segnalare l’assenza anche per questa partita di Tozzo, infortunatosi al ginocchio dopo l’attacco febbrile della scorsa settimana che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco contro il Monopoli.
Da segnalare, inoltre, che a Lentini esordirà sulla panchina il medico sociale, la dottoressa Alessandra Favoriti, che fa parte dello staff del dottor Michele Martella ed è operativa con la società di via della Bardesca da questa settimana.
Di contro il tecnico Vito Grieco presenterà la sua squadra con il 3-5-1-1 con Nordi; Sosa, Petta, Ferrini; Sabatino, Palermo, Maimone, Sicurezza, Parisi; Grillo; Scardina. In panchina Polverino, Tafa, Bariti, DE Rossi, Cozza, Esposito, Megelaitis, Bollino, Lescano, Manfrè, Sinani, Vitale.
Un fischietto esperto dirigerà la partita tra la Sicula Leonzio e la Ternana. Si tratta del quarto anno, Daniele De Santis, che in serie C ha diretto 39 partite con 20 vittorie interne, 7 esterne e 12 pareggi.
De Santis vanta un precedente con la Ternana, Rimini-Ternana terminata in parità, e Trapani-Sicula Leonzio terminata con la vittoria della squadra di casa per 3-0.
Complessivamente ha concesso 13 rigori e decretato 8 espulsioni. Quest’anno, poi, ha diretto tre incontri.
Ad assisterlo ci saranno Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi.
Fischio di inizio alle ore 15.