E’ di 3 morti e 4 feriti il bilancio di due distinti incidenti stradali che ieri hanno insanguinato il tratto umbro della Autosole. Gli incidenti si sono verificati nello stesso punto al km439, direzione Nord, Orvieto e Fabro.
IL PRIMO INCIDENTE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/due-morti-in-incidente-stradale-480711
E’ la stessa comandante della Polizia stradale di Terni, Katia Grenga, a fornire dettagli sul secondo incidente che si è verificato intorno alle ore 20,40, incidente che ha coinvolto 4 mezzi pesanti di cui 3 andati a fuoco.
Una persona è deceduta.Si tratta del conducente del veicolo che ha urtato in velocità gli altri che erano incolonnati a causa del restringimento dovuto all’incidente della mattina.
Di lui – precisa la dottoressa Grenga – non si sa ancora nulla perché il veicolo è andato completamente distrutto.Gli agenti sono riusciti a risalire, al momento, solo, alla nazionalità del mezzo,che è polacca.
Non si sa nulla, dunque, ma la polizia stradale si è messa in contatto con l’ambasciata della Polonia a Roma al fine di risalire alla identificazione della vittima.
La A1 è stata riaperta ieri sera , prima in direzione Sud, poi in direzione Nord.
Verso Firenze il traffico è stato deviato all’interno della area parcheggio Ritorto per consentire ad Autostrade di ripristinare il manto stradale.
I conducenti degli altri mezzi coinvolti nell’incidente se la sono cavata con ferite lievi.
I 4 veicoli trasportavano:bottiglie di vetro, ortaggi e frutta, burro e margarina.Uno era vuoto.
AGGIORNAMENTO
Sul fatto che si trattasse di un trasportatore polacco c’erano pochi dubbi vista la nazionalità del Tir.Attraverso l’ambasciata di Varsavia a Roma è stata rintracciata la ditta di autotrasporti proprietaria del veicolo e, quindi, si è risaliti alla identità della vittima.Un giovane autista di 20 anni, alle prime esperienze con i viaggi lunghi.