Impegno in trasferta per la Ternana che dopo l’immeritata sconfitta interna contro l’Avellino cerca il riscatto In terra calabrese contro la Vibonese allenata da un ex, Giacomo Modica, che tanti ricordi ha lasciato a Terni come giocatore e leader di una squadra che di emozioni ne ha regalate a josa.
Certo non è l’avversario migliore per tornare a vincere perché la Vibonese ha 15 punti di cui ben 12 conquistati in casa.
Ha steccato tra le mura amiche una sola volta nel match contro l’Avellino di Ignoffo.
Gallo potrebbe recuperare Proietti, mentre non sono in perfette condizioni fisiche né Parodi, né Furlan né Marilungo.
Per quanto concerne la formazione è probabile lo schieramento a specchio con la squadra avversaria e quindi 4-3-3 con l’incognita di Parodi che se non ce la dovesse fare sarebbe sostituito da Nesta, mentre a centrocampo potrebbe osservare un turno di riposo Salzano. E quindi al Razza Gallo potrebbe schierare una squadra con Tozzo; Parodi o Nesta, Russo, Suagher, Mammarella; Paghera, Proietti, Palumbo; Furlan, Ferrante, Partipilo. Se Furlan non fosse in grado di recuperare possibile il passaggio al 4-3-1-2 o al 4-3-2-1.
insomma, un ventaglio di soluzioni che Gallo ha provato in questi due giorni di preparazione al match.
Dall’altra parte Modica non potrà disporre dell’attaccante Allegretti, squalificato dal giudice sportivo per una manata rifilata ad un avversario dopo aver realizzato il gol del 2-2 a Pagani su calcio di rigore, ma attenzione all’argentino Bubas, sei gol , e a Bernardocco, prelevato dal Lanusei. Tra i calabresi da segnalare anche la presenza in rosa di Leonardo Taurino, giovane promessa ancora inespressa.
Questo il probabile schieramento della Vibonese: Greco; Ciotti, Altobello, Redolfi, Tito; Prezioso, Petermann, Rezzi; BerardI, Bernardotto, Bubas,
Tra gli ex anche Leonardo Taurino, giocatore che non ha ancora espresso il suo potenziale tecnico.
Arbitro dell’incontro è Alberto Santoro di Messina, quarto anno Can C, 46 partite dirette con 19 vittorie interne, 15 esterne e 12 pareggi con la concessione di 23 rigori e con 19 espulsioni comminate.
Gli assistenti sono Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.
Della partita se ne parlerà domani sera, domenica, a TELETERNI a partire dalle 20,45 con immagini, commenti e le interviste realizzate dagli inviati dell’emittente Ternana a Vibo Valentia.