Il campionato già rischia di essere falsato. Oggi pomeriggio Rieti-Reggina non si è giocata per l’irregolarità nella compilazione della distinta da parte del Rieti. L’irregolarità è consistita nella mancanza di un allenatore abilitato, nel caso specifico Pezzotto. Caneo, l’unico allenatore abilitato a Rieti era malato.
Secondo il presidente della FIGC, Gabriele Gravina:a Rieti sono venute meno le condizioni per portare avanti un progetto serio nel calcio professionistico e la mancata disputa della gara Rieti-Reggina conferma come le norme che abbiamo introdotto meno di 6 mesi fa hanno impedito il verificarsi di una farsa e che si falsasse il campionato. Non si scherza più, basta prese in giro, lo avevamo promesso a tutti i protagonisti del nostro mondo, primi su tutti i tifosi: gli sciacalli non hanno diritto di cittadinanza nel calcio italiano”.
Secondo il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, “Oggi non è un bel giorno perché non si è giocato, ma oggi siamo più forti. Come si può constatare con i fatti, in questi mesi non abbiamo scherzato. Stiano tutti tranquilli, non abbasseremo la guardia perché sappiamo che riformare non è semplice, ci vuole perseveranza e tempo. Vorrei auspicare che i banditi, i ricattatori, quelli che pensano solo al loro interesse “ particulare”, vengano ascoltati di meno”.
Dunque, secondo i due presidenti non siamo difronte a una farsa, tutt’altro. La Reggina si porta a casa 3 punti senza giocare e allunga sulla Ternana che è stata scavalcata al 2° posto dal Monopoli. Ha vinto il Bari a Pagani. Nel finale ha vinto anche il Potenza che ha agganciato i rossoverdi al 3° posto della classifica.
RISULTATI SERIE C, GIRONE C
MONOPOLI-BISCEGLIE 2-1
CASERTANA-AVELLINO 2-0
PAGANESE-BARI 0-1
RENDE-PICERNO 1-0
RIETI-REGGINA 0-3 (A TAVOLINO)
SICULA LEONZIO-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1
TERAMO-TERNANA 1-1
POTENZA-VIBONESE 1-0
VITERBESE-CAVESE 0-1
CATANZARO-CATANIA 3-0
LA CLASSIFICA
REGGINA IN TESTA CON 37 PUNTI
MONOPOLI 31
TERNANA 30
POTENZA 30
BARI 29
CATANZARO 24
TERAMO 22
CASERTANA 21
VITERBESE 21
CATANIA 20 -1 PARTITA
VIBONESE 20
VIRTUS FRANCAVILLA 19
CAVESE 17
PICERNO 16
PAGANESE 16 -1 PARTITA
AVELLINO 14
RIETI 12
RENDE 10
BISCEGLIE 10
SICULA LEONZIO 10