Ripresa dei lavori all’Antistadio Taddei dopo aver visionato come consuetudine i filmati di Teramo-Ternana.
Sono rimasti a lavorare in palestra Palumbo, Torromino, Repossi, Marilungo, Partipilo e Suagher mentre hanno corso ai bordi del Taddei Proietti, Ferrante e Mammarella.
Per il resto della truppa esercitazioni tecniche e partitella a metà campo.
Domani allenamento pomeridiano in considerazione anche della convocazione a Roma da parte di Bandecchi per il vice presidente Paolo Tagliavento, per il direttore sportivo Luca Leone, per il tecnico Fabio Gallo e per Defendi e Mammarella che hanno indossato in questa stagione la fascia di capitano.
Insomma, dopo le esternazioni televisive Stefano Bandecchi vuol confrontarsi con i diretti interessati e forse capire il perché la Ternana sia attardata in classifica generale e capirne le motivazioni anche se le spiegazioni sono abbastanza semplici ovvero la Reggina va a mille e, di conseguenza il cammino della Ternana seppur con 2 punti di media a partita appare non all’altezza ma è bene ribadire che con tale media solitamente è sufficiente per vincere un campionato. Certo, se, poi, si incontra la Reggina di turno con un rendimento stratosferico sulla propria strada allora diventa tutto più complicato e non si possono non riconoscere i meriti degli avversari.
Questo, però, non deve significare rassegnarsi ma, anzi, continuare a lavorare intensamente per migliorare quei dettagli che sono ancora passibili di miglioramento.
E forse sarà proprio questo che Stefano Bandecchi vorrà inculcare nella mente dei suoi collaboratori anche se ci sembra si cerchi in ogni seduta di allenamento di curare i dettagli, i particolari con estrema professionalità non lasciando nulla al caso. Su questo piano squadra e tecnico a nostro avviso non hanno nulla da rimproverarsi.