Che si saranno detti Bandecchi e gli invitati alla mensa dell’Unicusano in quell’incontro organizzato dal patron rossoverde per analizzare la situazione dopo il pari di Teramo che ha suscitato la rabbiosa reazione del numero uno?
Difficile saperlo al di là di quelle dichiarazioni rilasciate qua e là ( eravamo a conoscenza che ci volesse l’autorizzazione dell’ufficio stampa dell’Unicusano per intervistare Bandecchi, almeno a noi è stato detto così, ndr ) che spesso sono di facciata, ma sapere che è stato un incontro positivo per ribadire i concetti fondamentali alla base del progetto Ternana di questa stagione ci rassicura e rassicura un ambiente spaccato tra chi ha approvato le dichiarazioni del post partita di Teramo di Bandecchi e chi, invece, lo ha ritenuto dannoso per la serenità e l’unita dell’ambiente e che avrebbe preferito l’esternazione del numero 1 fatta al chiuso dello spogliatoio.
Certo sarebbe interessante che oltre alle parole del patron si potessero conoscere anche quelle dei capitani, del ds e dell’allenatore che, a quanto pare, avrebbe avuto anche un incontro a tu per tu con il presidente ma i contenuti di quel dialogo lo conoscono solo i diretti interessati. Ed è forse giusto che sia così!
A noi interessa che le eventuali divergenze, gli eventuali contrasti si siano appiananti, e non certo esasperare ancor più l’ambiente con le polemiche, nel corso dell’incontro romano e che si torni a vivere all’esterno e all’interno del gruppo di lavoro in un clima di serenità che fino ad ora ha prodotto risultati apprezzabili. Certo non come quelli della Reggina, ma quello crediamo sia un discorso a parte, sicuramente, però, di livello con i 30 punti conquistati.
Sul fronte sportivo, poi, oggi e domani allenamenti a porte chiuse per cui sarà impossibile verificare le idee di Gallo che, però, deve rinunciare all’apporto di Partipilo e di Torromino, infortunati, oltre a quello di Bergamelli ancora alle prese con le problematiche alla mano infortunatasi a Bari.
Davanti, per ovviare all’assenza di Partipilo potrebbe essere rilanciato Federico Furlan dall’inizio al fianco di Ferrante e di Marilungo, mentre in difesa l’accoppiata Suagher-Celli dovrebbe essere confermata anche se Sini, sarà l’ ex di turno sabato sera, scalpita per riguadagnarsi quel posto che era suo prima dell’infortunio.
Celli, però, sta facendo bene e merita di essere riconfermato.
Sul fronte della Viterbese, avversaria di turno sabato sera al Liberati, partita che inizierà alle 20,45, il tecnico Calabro, alla sua terza esperienza sulla panchina gialloblù dopo l’esonero di Lopez, fino all’ultimo istante spera di recuperare Palermo e Volpe non al 100% delle proprie condizioni fisiche.