Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 16.30, è in programma, presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni, l’inaugurazione della terza sede espositiva di TernInPresepe, l’evento all’insegna della riscoperta del presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dall’Associazione Tempus Vitae grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Camera di Commercio e della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, per offrire un’ulteriore proposta al turismo presepiale e trova ormai nella città di Terni una tappa irrinunciabile.
Nella mostra, saranno allestiti i presepi realizzati dai nuovi soci durante i corsi organizzati dall’associazione nel 2019; i presepi delle scuole primarie, che hanno aderito al progetto “ScuoleInPresepe”, e quelli realizzati durante il corso di tecnica presepistica organizzato presso la Casa Circondariale di Terni.
Saranno inoltre esposti presepi di artisti di diverse realtà del territorio e gli elaborati del concorso per le scuole “Immagina il tuo Presepe”
Nei giorni del 20 e 21 dicembre sempre presso il Museo Diocesano oltre ad eventi musicali per i più piccoli con il Concerto della “Sintonie Young orchestra” e del Concerto dell’Istituto Leonino di Terni sarà proposto l’evento DolcePresepe (21 dicembre, inizio ore 16.30)per la gioia di grandi e piccini sarà proposta la preparazione dei dolci tradizionali natalizi con una dimostrazione a cura della Pasticceria Tini e un Laboratorio di dolci/decorazioni natalizie a cura di Le Torte di Dany.
Si segnala inoltre il “Musical Natale 2019”, in programma il 22 dicembre 2019 ore 21 presso MUSICAL ACADEMY in Via Benucci 21/22. Evento di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla “Casa del Bambino” (Associazione Nuova Vita Terni). E’ prevista la prenotazione al numero: 340 5663725.
Per informazioni sugli orari delle mostre e sul cartellone completo degli eventi consultare il sito www.tempusvitae.org