https://www.youtube.com/embed/eNVM9B4UGN4, https://www.youtube.com/embed/Fz7nayTYwZg
Decine di podisti ternani, ieri sera, hanno corso e si sono allenati ricordando Sergio Secci. E’ così da 6 anni, il primo lunedì del mese di agosto. La prima volta del Run by night, infatti, fu nell’agosto del 2013.Una iniziativa importante quella del movimento podistico ternano che intende , da un lato non dimenticare quanto accaduto e dall’altro onorare la memoria di un ragazzo ternano vittima della barbarie terroristica.
“Per noi è un appuntamento importante – sottolinea Fabio Laoreti, Presidente della Amatori Podistica Terni – e sappiamo quanto tenga a questo appuntamento la mamma di Sergio, la signora Lidia.”
E vale la pena ricordare le 31 staffette Firenze – Bologna che hanno visto centinaia e centinaia di nostri podisti percorrere nel buio della notte il passo della Futa fino a Bologna, ma anche le 6 staffette “San Marino – Bologna” insieme a tanti podisti della Romagna e non solo. Scarsezza di risorse e mancato appoggio delle istituzioni hanno impedito ai podisti ternani di poter partecipare ancora a queste staffette.
La Amatori Podistica Terni è poi in pieno fermento per la organizzazione del Run by night di beneficenza che si correrà il 31 agosto. Una manifestazione aperta a tutti e organizzata in collaborazione con il Comune di Terni.Partenza e arrivo al camposcuola Casagrande. I podisti e i camminatori affronteranno un percorso, per le vie del centro cittadino, di 6 Km.
La quota di partecipazione è di 5 euro. L’incasso sarà devoluto ad associazioni di volontariato.
Lo scorso anno si sfiorarono i 2 mila iscritti e si incassò la ragguardevole cifra di 10 mila euro.
“Quest’anno speriamo di fare ancora meglio”, afferma Fabio Laoreti.