Domenica 5 agosto, alle ore 21.00 , sarà rappresentato lo spettacolo scritto e diretto da Riccardo Leonelli: “Hot-Hello.” Una retrotragedia politicamente scorretta. Una compagnia formata da tre attori mette in scena un Otello in versione ridotta. Malgrado qualche intoppo, lo spettacolo procede per il meglio e gli interpreti sembrano più che mai affiatati, finché una misteriosa entità fa capolino nel bel mezzo della replica, interrompendo la rappresentazione e costringendo il cast a ricominciare tutto da capo. Il tempo si ferma. L’orologio torna indietro. Ma qualcosa è cambiato. E l’opera di Shakespeare si trasforma in quanto di più inimmaginabile si possa concepire.
Gli interpreti sono: Mariavittoria Cozzella, Stefano de Majo e lo stesso Leonelli; la voce di William Shakespeare è quella di Sergio Petrucci e l’ideazione coreografica è opera di Romana Sciarretta.
Da segnalare che ospite della serata sarà il due volte campione del mondo di fioretto, Alessio Foconi che a fine spettacolo saluterà i presenti e non ringraziandoli per la vicinanza mostrata nell’avventura mondiale in Cina.