Nonostante il caldo fervono i preparativi per il Terni Horror Fest che inizierà venerdì 26 ottobre per concludersi con la festa di Halloween del 31 ottobre. Gli organizzatori, ovvero la fumetteria Delirio About Comics che si avvale della direzione artistica dell’Associazione Civiltà Laica, stanno predisponendo una kermesse all’altezza – e se possibile anche superiore – delle precedenti che hanno visto una sempre crescente partecipazione di pubblico nelle sale del cinema Cityplex. Il programma, assicurano, è già quasi interamente definito ma verrà reso noto solo alla fine di settembre. Come anticipazione c’è la crescita del Premio Letterario “Terni Horror”, per il quale si è chiuso il termine per inviare i racconti e come è successo nelle precedenti edizioni i partecipanti ricoprono tutte le regioni d’Italia ma provengono anche dal Canton Ticino della Svizzera. Dopo le prime due edizioni in cui la giuria è stata presieduta da Tullio Dobner, traduttore di Stephen King in Italia, quest’anno il presidente sarà Riccardo Cecchelin, giornalista molto noto in città anche per la direzione delle redazioni del Corriere dell’Umbria e della Nazione nonché autore di bellissimi thriller come “I delitti del demone etrusco” e “Falsa imago”.
La giuria è già al lavoro per selezionare la rosa dei finalisti fra cui Cecchelin sceglierà il podio e uno degli sponsor del festival, Dalia Edizioni, una menzione speciale per meriti letterari.
Quest’anno al premio letterario si aggiungerà un Premio Fotografico intitolato“Il lato oscuro” dedicato alle foto più dark e misteriose.