Dalla trasferta in terra orvietana la Futsal Ternana torna con un pareggio ( 2-2 ) ma con una prestazione non all’altezza di quelle in cui i rossoverdi avevano fatto vedere un bel gioco spumeggiante.
Sicuramente le assenze di Eddy Giardini, Paolucci ed Introppico condizionano il rendimento della squadra soprattutto nella fase di concretizzazione ed anche ad Orvieto la compagine di Pellegrini ha evidenziato questo aspetto condizionante per il risultato finale.
Il primo tempo si è chiuso con un pari, 1-1, con i locali in vantaggio con Yamamoto e con il pareggio di Almadori su tiro libero. Ed è proprio nei primi 30 minuti che si è vista la brutta copia della formazione rossoverde.
Meglio nella ripresa con tante occasioni non concretizzate ma con Capotosti che riusciva a portare in vantaggio i rossoverdi.
Sul finale, si giocavano gli ultimi secondi del match, la squadra di casa riusciva a pareggiare su azione susseguente a calcio d’angolo e sfumava per i rossoverdi, in mezzo all’esultanza e ai festeggiamenti dei locali, la possibilità di incamerare la 17 esima vittoria consecutiva.
In classifica la Gadtch 2000, che ha vinto il proprio incontro, ora è ad 8 punti dai rossoverdi.
A fine partita Pellegrini, il tecnico dei rossoverdi, ha espresso la propria amarezza.
“ Dopo 16 vittorie consecutive è arrivato un pari ma non è il caso di drammatizzare anche se dobbiamo tener conto del suono del campanello di allarme. Non siamo stati brillanti e, soprattutto, nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo e non da Ternana. Nella ripresa- chiosa Pellegrini- abbiamo abbiamo espresso un gioco migliore ma abbiamo accusato la mancanza di concretezza in alcune situazioni in cui potevamo far male ai nostri avversari. Non c’è dubbio che, davanti, le assenze di Paolucci e Introppico cominciano a pesare. Meno male che Introppico da lunedì torna in gruppo”.
IL TABELLINO
ORVIETO F.C. – FUTSAL TERNANA 2-2 ( p.t. 1-1 )
Orvieto F.C.: Cerchecci, Menichelli, Flamini, Yamamoto, Bianco. A disp.: Marangoni, Pettinelli R. (Cap.), Tedeschini, Cavalloro, Coppola, Mari, Pettinelli J. All.: Egisto Seghetta
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Costantini, Trapasso, Almadori. A disp.: Canestrini, Bonelli, D.Giardini, Cozzolino, Florio, Persichetti, Picotti, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: Yamamoto (Orvieto F.C.), Almadori (F.Ternana), Capotosti ( F. Ternana ) S. Mari ( Orvieto F. C. )
Arbitri: Colombo di Perugia e Nuccioni di Orvieto.
Ammoniti: Pettinelli R., Mari (Orvieto F.C.)