15 corsi attivi per tutto l’anno, tenuti da professionisti, imprenditori e consulenti in digital marketing provenienti da Terni, Rieti, Viterbo, Roma, Milano, Napoli e Avellino. È l’offerta formativa della prima Digital School in Umbria denominata Terni Digital School.
“Avviene tutto con un concetto di condivisione delle conoscenze. Sono corsi specifici – ha spiegato il presidente dell’Associazione Terni Digital Edoardo Desiderio – che vanno ad analizzare, ad esempio, i social media, ma anche l’utilizzo del web in modo consapevole, tutto ciò che viene applicato per quanto riguarda l’indicizzazione, quindi per il business.”
La scuola avrà sede nella struttura di ECoworking in Strada di Collescipoli, messa a disposizione dai due soci Daniele Stufara e Massimiliano Fancello, un contesto altamente innovativo e stimolante grazie alla presenza di startup del territorio, aziende strutturante e professionisti digitali. Lo staff organizzativo è composto da Lyudmyla Tetyk, Noemi Matteucci, Pamela Forti, Daniele Fratini e Michele Giovannini.
La frequenza ai corsi è aperta a tutti, senza limiti di età, ma con particolare riguardo per i ragazzi che avranno la possibilità di usufruire di lezioni altamente formative per i lavori del futuro.
Proprio in quest’ottica l’Associazione Terni Digital ha stipulato, insieme al Comune di Terni, una convenzione per ospitare gratuitamente due studenti meritevoli, a Istituto scolastico, per ogni corso.