A Montefranco la Polizia Municipale ha consegnato a tutti i bambini della scuola dell’infanzia i quaderni e il loro materiale scolastico rimasto nelle aule.
“Un modo – spiega il sindaco Rachele Taccalozzi – per farli sentire più vicini alla scuola nonostante la sospensione delle attività. Come Comune abbiamo messo in atto una serie di interventi di supporto alla popolazione per rispondere ad ogni esigenza ed abbiamo attivato i volontari della protezione civile”.
Sono state anche eseguite le operazioni di sanificazione del paese e dell’intero territorio comunale. Particolare attenzione è stata posta alle strade e alle vie del centro storico e dei centri abitati di tutte le frazioni.
Le attività si sono concentrate sui luoghi più frequentati dove si creano le code per accedere ai negozi aperti, all’ufficio postale, alle banche, ai distributori di benzina e ad altri luoghi frequentati per esigenze fondamentali.
“Questa operazione – spiega il sindaco Taccalozzi – rientra tra quelle consigliate al fine di limitare il più possibile il rischio di contagio”.