Questa volta più che di ascolti (che potrete leggere sotto) è un post a mettere a rumore il mondo della Tv italiana. Quel post l’ha scritto Lucio Presta che è il re dei manager delle star televisive. Della sua agenzia fanno parte Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Amadeus, Belen Rodriguez, Mara Venier, Antonella Clerici (e molti altri). L’ha scritto di prima mattina sulla sua pagina Facebook prendendo di mira Barbara D’Urso. C’è andato giù con l’accetta, molto pesante.
Ecco il Presta pensiero:
Pensierino del mattino in tempo di Corona Virus:
posto che l’orrore televisivo che produce ogni giorno, ogni mese, ogni anno la suora Laica in paillettes (naturalmente nulla a che fare con le Suore Laiche vere che sono esempi da seguire ) è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti e quindi vorrei non tornare sull’argomento quello che mi domando ogni giorno è: come mai una Testata giornalistica VIDEONEWS accetta di mettere la Firma su tanto poco e tanto orrore? Conosco da molti anni gli uomini che sono a capo di quella Testata giornalistica, anzi devono a chi scrive se hanno la gestione del pomeriggio di Canale 5 ,da anni ormai, essendo io quello che chiese ed ottenne da Mediaset il passaggio dalla gestione TG5 a quella di Videonews per sopraggiunte divergenze con CDR del Tg di allora durante la conduzione Perego, e posso dimostrare che ci sono delle persone capaci che sanno fare Tv e quindi è difficile da comprendere.
Si potrebbe obiettare che forse è l’Editore in persona che desidera mettere in onda questo scempio mal digerito anche dagli altri Talent delle reti Mediaset, ma conoscendo da ormai almeno 15/20 anni l’attuale board e proprietà mi sento di dire che lo trovo impossibile da accettare e da crederlo anche perché lo stile di PierSilvio è davvero altra categoria.
Il mistero allora si infittisce, perché la Testata, il cdr, l’ordine dei giornalisti etc permettono ciò?
Io faccio da tempo la mia parte e nessuno dei miei assistiti va ospite dalla Signora delle paillettes e la mia parte credo di averla fatta, ora che la facciano gli altri.
Oppure serve a qualcosa o qualcuno che ci sia in onda questo scempio ? Tacere equivale ad essere complici di tale orrore e personalmente non amo esserlo.”
L’AUDITEL DI MARTEDI’ 31 MARZO
1) Film, “Harry Potter e il Principe mezzosangue”, Italia1: 4.442.000 spettatori (share 15,85%)
2) Show, “Musica che unisce”, Rai1: 3.596.000 spettatori (share 14,13%) .. “I soliti ignoti” non sono andati in onda .. “L’eredità” è stata vista da 4.698.000 spettatori (share 18,76%)
3) Docu-Reality, “Pechino Express – Le stagioni dell’oriente”, Rai2: 2.446.000 spettatori (share 9,01%)
4) Talk Show, “DiMartedì”, La7: 1.730.000 spettatori (share 6,15%)
5) Talk Show, “#CartaBianca”, Rai3: 1.515.000 spettatori (share 5,50%)
6) Notizie, “Speciale Tg5”, Canale5: 1.419.000 spettatori (share 5,94%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 5.474.000 spettatori (share 17,44%) .. “Avanti un altro” è stato visto da 4.682.000 spettatori (share 19,10%)
7) Film, “La ragazza del dipinto”, Rete4: 1.024.000 spettatori (share 3,48%)
8) Film, “La guida indiana”, Mediaset Iris: 759.000 spettatori (share 2,50%)
9) Film, “Angeli e demoni”, Tv8: 624.000 spettatori (share 2,20%)
10) Film, “Song ‘e Napule”, Rai Movie: 583.000 spettatori (share 1,90%)