L’associazione Biblioteca dei libri salvati organizza la prima edizione on line di “10 righe e un tè”. Si tratta di un’iniziativa legata all’emergenza Covid-19 che, non potendo organizzare appuntamenti fisici, trasmette in modo virtuale, sulla piattaforma Zoom, un format amato dai lettori. L’appuntamento è per giovedì 23 aprile alle ore 21.15. Il programma mette al centro le frasi più belle della letteratura, scelte direttamente dai lettori. Ognuno potrà infatti scegliere di leggere le dieci righe di un libro che ha amato oppure ascoltare gli altri leggerle.
Per chi vuole partecipare leggendo, può farlo selezionando un libro e prenotandosi alla mail [email protected], indicando le proprie generalità e titolo del libro entro le ore 13 di giovedì. Per tutti coloro che volessero solo partecipare ascoltando, basta usare il link https://us02web.zoom.us/j/82555793640
Ad Alviano è attiva anche un’altra iniziativa, quella del servizio di consegna a domicilio dei libri della biblioteca comunale. Gli interessati possono entrare nella banca dati della biblioteca attraverso il link https://www.anobii.com/01f3bdf81c03ec528c/profile, scegliere il volume preferito e prenotarne la consegna alla mail [email protected]. I libri selezionati e preventivamente sanificati vengono consegnati e ritirati a domicilio dai volontari della protezione civile.