Il prossimo Consiglio Federale potrebbe mettere in grossa difficoltà Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro che continua a magnificare l’andamento dell’Assemblea dei presidenti in tutte le interviste che rilascia ma che potrebbe, invece, costringerlo a salutare i suoi, si fa per dire, presidenti.
Sembra, infatti, che Gravina non voglia correre il pericolo di una estate ricca di ricorsi e controricorsi e se riuscirà ad avere il beneplacet della Commissione Tecnico scientifica non è utopistico pensare che oltre alla Serie A, seppure con riprese differenziate nel tempo, il numero uno della FIGC caldeggi una ripresa della disputa dei play-off e play-out nella terza serie, sconfessando tutto o quasi le decisioni della Lega di Firenze.
Nel frattempo la Commissione Tecnico- Scientifica e Governo sono sul punto di raggiungere un accordo per la ripresa degli allenamenti di squadra e domani potrebbe essere trovato l’accordo anche su cosa fare in caso di positività di uno degli addetti ai lavori che non siano giocatori, tecnici od operatori degli staff sanitari.
E che Gravina sia favorevole alla ripresa graduale dei tre campionati maggiori lo ha anticipato il presidente della Lega di B Balata alle società della cadetteria con una nota, come ha riferito il Corriere del Veneto.
Una soluzione gradita alla Ternana che, però, in caso di ripresa dovrebbe battersi con più energia, rispetto a quanto fatto finora, per disputare anche la finale di Coppa Italia che, in caso di vittoria, garantirebbe vantaggi non indifferenti nei play-off.