La biblioteca comunale di Narni mette on line dal il proprio catalogo ed attiva un servizio di prestito ai cittadini a partire da lunedì 18 maggio.
L’iniziativa è dell’assessore alla cultura Lorenzo Lucarelli, che a causa del coronavirus ha avviato il servizio di richiesta on line dei testi da consultare.
“La biblioteca, come spazio fisico resta chiusa, nelle sue sale lettura e consultazione – spiega Lucarelli – ma chiedere libri in prestito sarà molto semplice”.
Per chiedere un volume in prestito, infatti, si può inviare una e-mail a [email protected] oppure, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13 telefonando allo 0744726103.
Nel caso in cui serva effettuare una ricerca si può utilizzare il link http://www.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do e seguire la procedura indicata. Per quanto riguarda la sezione locale, previa richiesta, verrà inviato il catalogo online e successivamente, quando possibile, scansionato ed inviato il materiale necessario.
Le modalità di prestito e restituzione dei volumi verranno concordate con il personale della biblioteca tramite e-mail o telefonicamente.
”Cerchiamo di far ripartire anche i servizi culturali – afferma ancora l’assessore Lucarelli – che spesso non sono meno importanti di altri. In questa fase così complessa la tecnologia ci viene fortunatamente incontro riavvicinando, pur se ancora solo virtualmente, la nostra biblioteca ai cittadini”.