Nuovo partner per il Terni Rugby che per le categorie Under 16 e Under 18 ha costituito la franchigia con l’Orvietana Rugby dando vita alla Red Union Rugby Club, nome nato dalla condivisione dei dirigenti, tecnici e giocatori delle due società.
“La realizzazione della franchigia Red Union Rugby Club, queste le prime parole del presidente Carlo Lanzalonga, nasce prevalentemente dalla necessità e dalla voglia di creare un contesto dinamico e stimolante per le categorie Under 16 e Under 18 che nelle realtà locali sono spesso caratterizzate da numeri esigui”. Proprio per questo – aggiunge Lanzalonga – la franchigia nasce per restare aperta a chiunque abbia le nostre stesse necessità e voglia entrare a far parte, condividendone i valori, di una nuova famiglia dove il rugby possa essere giocato con qualità”.
“La collaborazione nasce da una reciproca simpatia e anche da una sintonia tecnica – spiega il presidente del Terni Rugby, Fabrizio Campana – la volontà dei club è quella di creare i presupposti per un rugby condiviso e di qualità oltre che gettare le basi per ricostruire le squadre Seniores delle rispettive società”.
La Red Union Rugby Club opererà su una base triennale ed attuerà una collaborazione con le due società per quanto concerne il minirugby e l’Under 14 che svolgeranno l’attività con le proprie formazioni.