La ciliegina sulla torta, alla fine. Torta che c’è stata anche fisicamente, alla fine. Torta con il numero 20 illuminato. 20 come gli anni che Lorenzo Rinaldi ha compiuto il 21 giugno.
La ciliegina sulla torta è l’inedito, il suo primo inedito, che il cantautore ternano ha presentato per la prima volta ieri sera, concludendo il concerto in streaming dagli studi della STAS. Titolo del brano “Archè”, elemento fondamentale, l’origine delle cose, per gli antichi greci. Un pezzo romantico che Lorenzo ha cantato accompagnato soltanto dalla chitarra.
Sul palco hanno suonato con Lorenzo, i “Mog4no“, band ternana composta da Andrea Assogna, Antonio Mascolo e Leonardo Palenga. Hanno aperto il concerto con due loro inediti: “Caffè” e “Carcere”.
Nel corso della serata c’è stato il collegamento con David Rossi – che come Lorenzo – ha partecipato all’ultima edizione di X-Factor. David Rossi ha pubblicato un inedito dal titolo “Un altro giorno”, accompagnato da un video che è stato trasmesso.
Auguri a Lorenzo anche da altri ragazzi che hanno partecipato a X-Factor, Eugenio Campagna, Sofia Tornabene, Mariam, i Booda, Giordana, Seawards, Sierra, Marco Saltari, Nicola Cavallaro, lo stesso David Rossi e dalla redazione di X-Factor. Ma gli auguri – forse più inaspettati – sono arrivati proprio da Malika Ayane, nella cui squadra, nel talent di Sky, era Lorenzo. “Sai che per qualunque cosa io sono qui, in bocca al lupo per questo nuovo inizio – gli ha detto Malika”.